Corso di lingua occitana

Capire, parlare, scrivere e insegnare: a partire da febbraio 2022 un corso online di lingua occitana, promosso dalla Città Metropolitana di Torino e organizzato da Chambra d'Oc

Nei primi mesi del 2022 l'associazione culturale Chambra d’oc organizza un corso online di lingua occitana, promosso dalla Città Metropolitana di Torino nell’ambito del progetto formativo relativo all’applicazione della legge 482/99 “Norme a tutela delle minoranze linguistiche storiche”.

Per adattarsi ad un pubblico differenziato, le lezioni sono divise in quattro moduli progressivi, idealmente pensati per persone con gradi anche molto diversi di competenza nelle varietà occitane.

Il corso sarà tenuto da Aline Pons (Università degli Studi di Torino) e da Rosella Pellerino (Direttrice di Espaci Occitan).

Le lezioni saranno raggruppate in quattro appuntamenti mensili e tematici, rispettivamente capire a febbraio, parlare marzo e scrivere ad aprile, e culmineranno in una giornata in primavera dedicata a quanto insegnano o vorranno insegnare l'occitano a scuola.

Il corso è rivolto principalmente ai dipendenti della pubblica amministrazione, ma è aperto a tutte le persone interessate e le lezioni sono gratuite, in quanto finanziate dai fondi della Legge 482/99.

febbraio, marzo, aprile e un giorno di primavera
il mercoledì dalle 17.30 alle 19.00

Online su piattaforma Zoom

Per informazioni e iscrizioni (anche a sole una o due sezioni):
Chambra d'oc
E-mail:  chambradoc@chambradoc.it