Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Jornalet.com: quotidiano, panoccitano e tutto in lingua

Annunciata per la manifestazione di Tolosa "Anel òc! per la lenga occitana!", la nascita del primo giornale digitale integralmente in occitano

Il primo giornale digitale scritto interamente in occitano e pensato per gli occitani verrà tenuto a battesimo il 31 marzo 2012 a Tolosa, in occasione della manifestazione "Anem òc! per la lenga occitana!" È un progetto nato su iniziativa di alcuni giornalisti che pensano che sia arrivato il momento che l'Occitania abbia un proprio giornale nella sua lingua, con una visione occitana e una chiara vocazione giornalistica.
Oltre alle notizie, saranno pubblicate interviste, reportages e servizi speciali. Troveranno spazio anche opinioni diverse per dare parola a tutte le regioni sugli argomenti che ciascuno considera interessanti. Col tempo ci sarà sempre maggior spazio per le rubriche esterne e le opinioni dei lettori.

Leggi la notizia: Nòvas d'Occitània n.109