"... dalla Catalogna alla Sardegna": folclore catalano, sardo e friulano si incontrano al festival di Blessano dal 7 al 9 settembre (UD)
Prosegue a Blessano di Basiliano il festival di folclore "Danzando tra i popoli...", organizzato dalla Pro Loco ProBlessano e dal Gruppo folcloristico "Danzerini Udinesi".
Nella giornata di venerdì 7 settembre un incontro sulle minoranze linguistiche catalana e friulana e il concerto dei cantanti algheresi Claudia Crabuzza e Claudio Gabriel Sanna.
Sabato 8, grande spettacolo folcloristico con i gruppi catalani Esbart Dansaire del Vallès di Terrassa ed Esbart Sant Martì di Barcellona, con l'Associazione folk-culturale "Tradissiones Populares" di Silanus (NU), la Companya del Corall di Alghero (SS) e i "padroni di casa", i "Danzerini Udinesi".
Infine, domenica 9, in serata, concerto del trio femminile "Le Balentes".
Per informazioni:
Erika Adami cell. 347 0795490
oppure
Pro Loco ProBlessano
Via Pantianicco 2 - 33031 Blessano di Basiliano (Ud)
E-mail: info@problessano.it