Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Una rete per la musica occitana 2012–2013

Corsi di strumenti, musica e danza tradizionale nelle valli occitane

L'esordio, lo scorso anno, di una struttura di coordinamento e promozione delle esperienze didattiche esistenti nelle valli occitane relativamente all'insegnamento della musica d'òc nei suoi vari aspetti, ha rappresentato un momento importante per l'unione delle forze e il superamento di una frammentazione di pratica e intenti sicuramente non funzionale a un vitale e armonioso sviluppo di questa cultura.
Anche quest'anno l'associazione Lou Dalfin, in collaborazione con Espaci Occitan e altre realtà del territorio, presenta i differenti corsi che, come sempre, avranno inizio nel mese di ottobre per concludersi con i rituali saggi finali di inizio giugno.
L'attività dei corsi prevede iniziative di incontro con momenti di musica d'assieme e laboratori, anche con maestri artigiani che insegnano l'arte della manutenzione degli strumenti.
In tutte le valli e altri territori si organizzano infine corsi di danza e, su richiesta, è inoltre prevista la possibilità di tenere lezioni concerto sugli strumenti occitani.

Per informazioni:
Associazione Culturale Lou Dalfin
Tel 0171 619195 - 329 0097484
E-mail: info@loudalfin.it
www.loudalfin.it - www.escola.it

oppure

Espaci Occitan
Tel. 0171 904075
E-mail: segreteria@espaci-occitan.org
www.espaci-occitan.org