Organizzato dal P.E.N. Club di lingua d'oc, il 17 e 18 novembre al Parco Esposizioni di Valenza (Francia)
“Creare e diffondere in lingua regionale occitano o francoprovenzale (le due lingue minoritarie presenti nella Regione Rhône Alpes): prospettive e obiettivi” è il tema dell’incontro organizzato dal P.E.N. Club di lingua d’oc in occasione dell’Assemblea Generale a Valenza.
L’incontro segue la strada tracciata dall'assise delle lingue Regionali del giugno scorso, dalla recente Festa del francoprovenzale di Bourg e dal Forum delle lingue di Lione del 22 e 23 settembre e intende radunare autori, locutori e amatori per trattare attraverso due tavole rotonde i temi della scrittura e della diffusione.
Scrittori, poeti, linguisti di area occitana e francoprovezale in Piemonte che sono interessati a partecipare alle due giornate sono invitati a mettersi in contatto con la Chambra d'Oc (Ines Cavalcanti, chambradoc@chambradoc.it) al fine di ottimizzare i mezzi di trasporto.
Per informazioni:
Chambra d'Oc
Tel. 0171 918971 - 328 3129801
E-mail: chambradoc@chambradoc.it