Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

In chirca de unu "mèdia"

Giovedì 28 febbraio a Cagliari, workshop-laboratorio per gli operatori del mondo editoriale che si occupano a titolo attivo della lingua sarda

L’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna organizza, a distanza di tre annidal precedente, il secondo laboratorio regionale sul problema della presenza della lingua sarda nei giornali, tv, ràdio e web.
Il titolo scelto, In chirca de unu "mèdia", ha un doppio significato in sardo. “Mèdiu” è il rimedio e l’assonanza con “Media” ha un significato pregnante. Esiste un problema, si va alla ricerca della soluzione, del rimedio.
L’incontro vuole essere un momento di confronto per un’analisi e un bilancio degli investimenti fatti finora attraverso l’art. 14 della legge 26/97.
Editori, direttori, operatori, giornalisti, registi, autori e a tutte le figure professionali che si sono occupate o si vorrebbero occupare della lingua sarda sono invitati a partecipare.
Gli organizzatori intendono creare un’occasione per mettere a punto idee, proposte e iniziative di nuovo genere, in vista della riscrittura del Piano Triennale che scade l’anno prossimo.

Quando:
giovedì 28 febbraio 2013, dalle 15.30 alle 20.00

Dove:
Biblioteca Regionale
Viale Trieste 186 – Cagliari

Per informazioni:
Giuseppe Corongiu
Direttore del Servizio Lingua e Cultura Sarda
Regione Autonoma della Sardegna
Tel. 070 6064960
E-mail: gcorongiu@regione.sardegna.it
Web: www.regione.sardegna.it