Gli autori friulani o appartenenti alle altre minoranze linguistiche del Friuli hanno un'ulteriore settimana di tempo per inviare le loro creazioni musicali inedite a Radio Onde Furlane: la chiusura del bando è posticipata a sabato 22 giugno
E' il 1984 quando Radio Onde Furlane organizza la prima edizione del "Premi Friul". Da allora,ogni anno, gli instancabili organizzatori, non hanno mai smesso di promuovere la lingua friulana e la creatività espressa attraverso questa lingua e le altre lingue di minoranza di questa terra, come lo sloveno e il tedesco.
Il premio, aperto inizialmente ad altre forme di espressione artistica come la grafica, il radiodramma, la fotografia, ha visto negli anni la componente musicale imporsi su tutte le altre, fino a diventarne l’anima esclusiva.
I semifinalisti, scelti dalla giuria e dal pubblico attraverso votazioni via web, saranno invitati ad esibirsi dal vivo in occasione di quattro serate, più precisamente a:
I vincitori delle semifinali si esibiranno ancora una volta nel mese di novembre 2013 al Teatro Palamostre di Udine, dove sarà proclamato il vincitore del Premi Friul, che avrà diritto alla registrazione e alla pubblicazione di un proprio CD.
Per informazioni:
Tel. 0432 530614
E-mail: premifriul@ondefurlane.eu