Concorso letterario in friulano

Pubblicato il bando di concorso per la quinta edizione del premio letterario in lingua friulana "Zâl par furlan" nell’ambito del genere giallo: chiusura dei termini il 28 novembre

gatto

Al fine di contribuire in modo significativo alla diffusione della lingua e della cultura friulane, il Comune di Spilimbergo, in collaborazione con la Società Filologica Friulana, con l’ A.R.Le.F. (Agjenzie Regionâl pe Lenghe Furlane), con l’Istitût Ladin Furlan Pre Checo Placerean e col patrocinio della Provincia di Pordenone, ha indetto la quinta edizione del Concorso letterario “Zâl par furlan” per un racconto del genere giallo e un racconto a fumetti, sempre del genere giallo, in lingua friulana.
Questa nuova edizione vede bandita anche una sezione speciale di racconti, sempre di genere giallo, riservata alle classi delle scuole secondarie di primo grado della regione Friuli Venezia Giulia.
Ogni autore potrà partecipare solo ad una sezione del bando con solo un elaborato. Il tema dei racconti è libero, purchè all'interno del genere giallo. I racconti devono essere inediti ed in lingua friulana. Sono ammessi al concorso cittadini italiani e stranieri purchè maggiorenni, esclusi i vincitori delle precedenti edizioni.
Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissato nella giornata di venerdì 28 novembre 2014, entro le ore 12:00.

Comune di Spilimbergo - Segreteria Ufficio Cultura
Palazzo Tadea, Piazza Castello 4 -33097 Spilimbergo (PN)
Orario al pubblico: martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30
E-mail: cultura@comune.spilimbergo.pn.it