I cimbri al castello

La comunità sudtirolese ospita la “vicina” comunità cimbra di Luserna per una piacevole giornata di scambio culturale tra minoranze linguistiche germanofone, domenica 7 settembre a Castel Tirolo

Festa al Castello: una giornata ricca di eventi quella organizzata dal Museo storico-culturale di Castel Tirolo per il prossimo 7 settembre, che offre alla comunità cimbra di Luserna/Lusérn (TN) una cornice davvero particolare per presentarsi alla comunità sudtirolese della provincia di Bolzano e a tutti gli ospiti del territorio.
Dal mattino fino a tardo pomeriggio, sarà un susseguirsi di presentazioni, laboratori artigianali, degustazioni gastronomiche e momenti musicali.
Dopo i saluti delle autorità, sarà Fiorenzo Nicolussi Castellan, collaboratore culturale dell’Istituto Cimbro, a parlare della minoranza linguistica cimbra di Luserna/Lusérn, seguito da un breve intermezzo musicale con la Corale Polifonica Cimbra, che alle 15.30 si esibirà in concerto.
Per l’intera giornata, le abilissime merlettaie cimbre dell’Associazione Culturale "Merletto di Luserna/Khnöpplspitz vo Lusérn" stupiranno il  pubblico con l’arte di questa antica produzione artigianale e le loro meravigliose creazioni potranno essere semplicemente ammirate oppure acquistate.

Domenica 7 settembre 2014

Castel Tirolo
Via del Castello 24 - Tirolo (BZ)

Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano