Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Minoranze linguistiche di Puglia

Immagini, parole, creazioni: un concorso rivolto ai più giovani per riscoprire la realtà culturale delle comunità francoprovenzali e arbëresh della provincia di Foggia

I Comuni di Faeto, Celle di San Vito, Casalvecchio di Puglia e Chieuti in collaborazione con la Provincia di Foggia e l'Euromediterranea, nell'ambito delle "Azioni finanziate dalla Legge 482/99 per la Tutela delle Minoranze Linguistiche Storiche", hanno bandito un concorso fotografico, artistico, letterario, dal titolo "Ricordi Senza Tempo".
Possono partecipare i giovani dai 9 ai 17 anni residenti nella Provincia di Foggia, con un'opera inedita in tre diverse categorie: "fotografia", "racconto e poesia in lingua", e "arte (creazioni artistiche)".
L'obiettivo generale è avvicinare le nuove generazioni alla ricerca e riscoperta della realtà culturale delle comunità francoprovenzali e arbëresh, ancora presenti nei comuni della provincia di Foggia.
I moduli per la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Faeto, sui siti della Provincia di Foggia e dello Sportello Linguistico del foggiano nonchè sul sito di Euromediterranea; la domanda dovrà essere presentata entro il 10 dicembre 2014, pena l'esclusione. Le modalità di presentazione sono riportate nel regolamento consultabile sugli stessi siti.