La ladina Martina Iori vince a Udine il SUNS 2014

L’artista vittoriosa al sesto Festival della canzone in lingua minoritaria sarà ammessa alla fase finale del Liet International

Martina Iori, giovanissima cantautrice della Val di Fassa, si è aggiudicata sabato 15 novembre a Udine il primo premio del concorso musicale SUNS con la sua canzone "Via con mia musega", distinguendosi tra gli otto gruppi e solisti che erano stati selezionati per la finale.
Il premio per la miglior performance dal vivo invece, mettendo d’accordo giuria e platea, è andato al  gruppo sardo dei Ratapignata, che hanno tenuto il palco con grande professionalità ed energia.
Con questa vittoria, Martina Iori accede di diritto alla finale del Liet International, il concorso europeo della canzone in lingua minoritaria che si terrà il prossimo 12 dicembre a Oldenburg/Ollnborg, nella Bassa Sassonia tedesca. E dato che nel 2013 l’appuntamento con il Liet era saltato per problemi organizzativi, in Germania ritroveremo anche gli energici rapper sardi ForeFingers Up! vincitori dell'edizione 2013 del SUNS con la loro canzone "Sa Luxi 'E Su Soli".

ARLeF - Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane
Piazza XX settembre 23 - 33100 Udine