Concorso nazionale di poesia per lingue minoritarie

Nuova edizione di "Mendránze n poejia", concorso aperto a tutte le minoranze linguistiche storiche in Italia: tempo fino al 31 maggio 2016 per proporre poesie e opere in prosa

L'Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan di Colle Santa Lucia, in collaborazione con il Comune di Livinallongo del Col di Lana, promuove anche per gli anni 2015-2016 il concorso nazionale di Poesia “Mendránze n poejia”,  riservato alle opere nelle lingue minoritarie d’Italia, tutelate dalla Legge 482/99. La partecipazione viene estesa anche al romancio, lingua minoritaria parlata nel Cantone dei Grigioni svizzeri.
Il concorso biennale, giunto alla sua nona edizione, è aperto sia a singoli partecipanti che a scuole. Gli istituti scolastici potranno presentare anche degli elaborati in forma di prosa, che quest'anno dovranno trattare il tema "Tra storia, leggenda e realtà ......personaggi della mia terra".
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 maggio 2016 all’Istituto, secondo le modalità riportate nel regolamento del concorso.

Per informazioni e comunicazioni:
Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan
Concorso per Lingue Minoritarie “Mendránze n poejia”
Via Villagrande 54 - 32020 Colle Santa Lucia (BL)
Tel. +39 0437 720609
E-mail: info@istitutoladino.org
Sito internet: www.istitutoladino.org

Comune di Livinallongo del Col di Lana
Via Pieve 41 - 32020 Livinallongo del Col di Lana (BL)
Tel. +39 0436 7193/7413
E-mail: livinallongo@agordino.bl.it