Euregio Collective

Domenica 3 luglio il Sudtirol Jazz Festival farà tappa a Luserna

Anche quest’anno il Jazzfestival esce dai confini provinciali per andare nel vicino Trentino, precisamente nell’isola linguistica cimbra di Luserna. E come da tradizione il gruppo è composto da musicisti delle tre regioni che fanno parte dell’Euregio: Alto Adige, Trentino e Tirolo. Il concerto di quest’anno avrà come filo conduttore – e non poteva essere altrimenti, vista la situazione che sta vivendo il Brennero con l’emergenza profughi – il concetto di “confine”: per l’occasione sono stati composti brani musicali e testi in più lingue dedicati all’argomento, che saranno letti da voci narranti. Anche la location è fuori dall’ordinario: l’Euregio Collective si esibirà tra le suggestive mura di Forte Luserna, fresco di restauro ed eccezionalmente aperto al pubblico.

Artists
Andrea Polato - dr