Le minoranze linguistiche del Trentino si raccontano

Giovedì 24 giugno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri "Dialoghi con le minoranze": ecco la registrazione della diretta Facebook

In una conferenza stampa moderata dal capo Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento Giampaolo Pedrotti e trasmessa in diretta Facebook sono stati presentati i "Dialoghi con le minoranze", una serie di appuntamenti rivolti a temi di interesse e fondativi dell’identità di Minoranza nella Provincia autonoma di Trento: lingua, cultura, diversità identitaria e ruolo delle donne nelle comunità fragili.

Un interessante momento di "educazione civica" per ricordare anche alla cittadinanza il valore della presenza di minoranze linguistiche storiche sul territorio trentino quale essenza stessa dell’Autonomia di questa terra.

Per chi si fosse perso questo appuntamento, sul canale Facebook della Provincia autonoma di Trento è possibile vedere la registrazione della diretta: buona visione!

Servizio Minoranze linguistiche locali
del Dipartimento Affari e Relazioni istituzionali