Anche Moni Ovadia partecipa all'inaugurazione del Centro di Documentazione sui Popoli Minacciati, venerdì 16 dicembre a Firenze
Nasce a Firenze il primo centro di documentazione italiano dedicato ai problemi delle minoranze, dei popoli indigeni e delle nazioni senza stato: dai Kurdi agli Indiani del Nordamerica, dai Corsi ai Tuareg.
In occasione dell'inaugurazione del Centro di Documentazione sui Popolo Minacciati è stato organizzato un incontro al quale parteciperanno il sociologo Thomas Benedikter, esperto di problemi delle minoranze, il giornalista Alessandro Michelucci, fondatore del Centro di documentazione sui popoli minacciati, il direttore dell'Associazione Testimonianze, Severino Saccardi e l'attore e musicista Moni Ovadia, che si confronteranno sul tema: "Popoli minacciati all'inizio del terzo millennio".
Nel corso dell'incontro verrà presentato il primo numero della rivista telematica la causa dei popoli dedicato alle minoranze linguistiche e religiose della Turchia.
Quando:
Venerdì 16 dicembre 2016, ore 17.30
Dove:
Circolo Vie Nuove
Viale Giannotti 13 - Firenze
Per informazioni:
Circolo Vie Nuove
Viale Giannotti 13 - Firenze
Tel. +39 055 683388
Pagina FaceBook: www.facebook.com/circolo.vienuove