Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Nuova pubblicazione in lingua sarda

Sabato 16 novembre ad Oristano, presentazione del libro di racconti in sardo "Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos" di Giuseppe Coròngiu

L'incontro, che si terrà alla presenza dell'autore, sarà un'ottima occasione per conoscere e riflettere su un’opera in sardo che si è affacciata al mercato editoriale cercando provocatoriamente il rinnovamento, se non la rottura, con temi e argomenti di una tradizione consolidata.
L'autore, con una personalissima macchina del tempo scrittoria, viaggia, in sardo, in varie epoche, da un futuro distopico agli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso, per raccontare una Sardegna allo stremo, in via di dissoluzione. Battaglie, fughe, amori disperati, fantascienza, eros, vita quotidiana, paradossi narrativi, cinismo e inchieste giudiziarie fanno da sfondo alle vicende sempre originali, mai banali. Si presta attenzione alle realtà urbane, ai viaggi, a mondi contemporanei come quello della burocrazia, del giornalismo, della politica. Non ci aspetta tutto ciò in un'opera in sardo e anche per questo un tale lavoro non poteva passare inosservato.
L'incontro, organizzato dalla Palabanda Edizioni e dalla Libreria Mondadori, sarà introdotto da Marina Casta; interverranno Isabella Tore e Luca M. Atzori.


Quando:
Sabato 16 novembre 2019 - ore 17.30

Dove:
Sala bistrot del Caffè Amaro
Piazza Roma - Oristano