Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Settimana della cultura friulana

Si terrà dal 18 al 28 ottobre la settima edizione della “Setemane de culture furlane”, grande vetrina per la friulanità tra Udine, Pordenone, Gorizia e, per la prima volta, anche in streaming

Una rassegna che guarda al futuro e alle tecnologie dell’informazione per promuovere l’identità culturale friulana: questo è molto di più sarà la Setemane de culture furlane – Settimana della cultura friulana, promossa come sempre dalla Società Filologica Friulana con un ricco e variegato programma di eventi in presenza e sulla rete.
A causa dell’emergenza sanitaria del CoronaVirus, il tradizionale appuntamento di maggio è stato rimandato ad ottobre con numerose novità tra cui la  possibilità di seguire in diretta streaming molti degli eventi direttamente dal sito internet della manifestazione www.setemane.it: connettendosi infatti a questo indirizzo web non solo si potrà consultare e scaricare tutto il programma della manifestazione ma si potrà anche assistere in diretta a molti degli eventi. 
Tra eventi in presenza ed eventi on line saranno oltre 60 gli appuntamenti di questa rassegna che come sempre intende dare voce a tutto il mondo della cultura friulana con convegni, mostre, presentazioni e spettacoli inerenti la storia, le tradizioni, il territorio, l’arte, la lingua, la letteratura e la musica del Friuli. Un grande impegno per lo storico Sodalizio, che consolida un progetto di collaborazione con oltre un centinaio di realtà del territorio, tra associazioni culturali, cori e gruppi teatrali, pievi e parrocchie, musei, proloco, scuole ed istituti comprensivi. Naturalmente tutti gli eventi in presenza garantiranno il pieno rispetto delle norme per il contenimento del CoViD-19.
Il calendario completo della Settimana della cultura friulana e i programmi delle singole iniziative si possono consultare sul sito internet www.setemane.it da cui si potrà accedere anche agli eventi trasmessi in diretta streaming.
(Fonte: Società Filologica Friulana)


Quando:
dal 18 al 28 ottobre 2020

Dove:
Friuli Venezia Giulia: province di Udine, Pordenone, Gorizia
Veneto: provincia di Venezia

Per informazioni:
Società Filologica Friulana/Societât Filologjiche Furlane "G.I. Ascoli"
Via Manin 18 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 501598
E-mail: eventi@filologicafriulana.it - scf@filologicafriulana.it